Le ultime...

Help center

Consulenze

Pagina:   1 2 3 4 5 6 7 8 9

III SETTIMANA “ E TU LO CHIAMERAI GESU’ "
Il Brano: Mt 1,18-25 Mai avrei creduto però che questo Dio lo avrei toccato, guardato negli occhi, stretto a me e che mi avrebbe vissuto accanto, vegliando le mie ultime notti e traghettando il mio cuore verso l’eternità.
Lucera, 17/10/2011

IV SETTIMANA "RALLEGRATI, PIENA DI GRAZIA"
Il brano Lc 1,26-38 - L'angelo mi rassicurò in tutte la mie domande, in un attimo tutte le paure caddero, ero pronta a rispondere al mio Signore, a qualunque cosa Egli mi avrebbe chiesto.
Lucera, 17/10/2011

II SETTIMANA “ECCO CHE COSA HA FATTO PER ME IL SIGNORE”
Il brano: Lc 1, 23-25 Spesso io e Zaccaria ci guardavamo negli occhi e senza parlare i nostri sguardi si dicevano: "un figlio avrebbe reso ancora più bello il nostro matrimonio!".
Lucera, 04/12/2010

AVVENTO IN FAMIGLIA: UN SUSSIDIO PER VIERE L'AVVENTO
I° SETTIMANA “TUA MOGLIE ELISABETTA TI DARA’ UN FIGLIO Il brano: Lc 1, 5-22 Al mattino, carezzavo Elisabetta per augurarle il buongiorno e mi mancavano le parole, le avevo si, ma rimanevano nella mia mente e nel mio cuore come pensieri inespressi. Mi sforzavo di parlarle ed emettevo suoni, null'altro.
Lucera, 02/12/2010

DECAL0GO PER BEN EDUCARE I FIGLI
Dieci sagge regole per i genitori che desidrano dare una buona educazione ai propri figli.
Lucera, 02/12/2010

PROGRAMMA FORMATIVO PER LE FAMIGLIE DELLA DIOCESI
Considerata l’esperienza positiva maturata negli anni di un cammino unitario tra quanti sono interessati e coinvolti nelle tematiche relative alla famiglia, questo Ufficio, in collaborazione con l’Associazione “La Famiglia” di Lucera, intende assicurare continuità all’iniziativa.
Lucera, 19/12/2009

AGOSTINO E LILIANA CASTELLANETA CELEBRANO 25 ANNI DI MATRIMONIO
Ieri sera, 15 settembre 2009, festa della Vergine Addolorata, nella Chiesa di S. Francesco A. Fasani, Liliana e Agastino Castellaneta, hanno rinnovato il loro sì a Dio, dopo 25 anni di matrimonio.
Lucera, 16/09/2009

Perché non istituire un giudice unico della famiglia?
Rileviamo nella rassegna stampa dell'OUA (Organismo Unitario dell'Avvocatura) questo intervento del Presidente Avv. Maurizio de Tilla, che divulghiamo volentieri perchè ne facciamo nostro il contenuto.
Lucera, 10/09/2009

"LE RELAZIONI DI COPPIA NEL CICLO DELLA VITA. QUALE IL CAMMINO, LE RISORSE, LE DIFFICOLTA' DI OGGI"
Il terzo giorno del Congresso ha riguardato il tema relativo alla persona adulta in relazione ed è stato trattato dai coniugi Giovanni e Gianna Víel, del Consultorio familiare di Udine, che hanno parlato e due voci de "La relazione di coppia nel ciclo della vita. Quale il cammino, le risorse, le difficoltà di oggi". Operatori molto attivi, specializzati in relazioni sociali e consulenza familiare, dal 1974 operano nel campo soprattutto della relazione di coppia.
Lucera, 07/09/2009

"LA RELAZIONE E E RELAZIONI NELL'AUTUNNO DELLA VITA" (IV Parte della Relazione sul Congresso Nazionale dell'U.C.I.P.E.M.)
Padre Luciano Cupia, del Consultorio La Famiglia di Roma, ha parlato, con la sua naturale verve, de "La relazione e le relazioni nell'autunno della vita". Egli ha introdotto I'arqomento parlando della teoria di Ericsson sulle tappe della personalità e di come lo abbia stimolato a fare una attenta riflessione sulle fasi della nostra vita e ad elaborare una teoria ciclica delle relazioni umane.
Lucera, 03/09/2009

Pagina:   1 2 3 4 5 6 7 8 9

Come associarsi | Privacy | Links | Help | Mappa del sito | Collabora | Contatti

Associazione - Consultorio "La Famiglia", Vico San pardo n. 4 e Via R. Petrilli n. 1,