Le ultime...

29/11/2014
Categoria: Notizie

30 ANNI A SERVIZIO DELLA FAMIGLIA

"L'ASSOCIAZIONE-CONSULTORIO "La Famiglia", compie quest'anno il suo 30° Anniversario di servizio alla Città di Lucera, al territorio provinciale ed essenzialmente alla f a m i g l i a.
A conclusione del Sinodo Straordinario dei Vescovi sulla Famiglia ed in vista del Sinodo Ordinario che si terrà in ottobre 2015 sul tema "la vocazione e la missione della famiglia nel mondo contemporaneo", l’associazione, unitamente al COMUNE di LUCERA, che ha ritenuto l'evento di particolare rilevanza sociale e culturale ed alla DIOCESI di LUCERA-TROIA, in qualità di uno dei soci fondatori e sostenitori dell'Associazione, ha organizzato due importanti eventi che avranno un ospite d’onore che inorgoglisce il Consultorio la Famiglia e l’intera comunità diocesana, Sua Ecc. Rev.ma Mons. Vincenzo PAGLIA - Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia dal giugno 2012.
Per il suo impegno per la pace, mons Paglia ha ricevuto nel 1999 la Medaglia Gandhi dell'Unesco e nel 2003 il Premio Madre Teresa dal governo albanese.
È stato insignito, inoltre, nel 2004, del San Valentino d'Oro, nel 2005 del Premio per il dialogo Città di Orvieto e nel 2006 del Premio Grinzane Terra d'Otranto e il "III centenario di San Danilo principe di Mosca" consegnatogli dal Patriarca Alessio. Iscritto all'Ordine dei giornalisti del Lazio, collabora con riviste, giornali e programmi radiofonici e televisivi.
Il programma che vedrà il coinvolgimento dell’intera cittadinanza:

SABATO 13 DICEMBRE 2014 alle ore 18:30, presso il Teatro Garibaldi di Lucera
CONVEGNO sul tema: " Famiglia... dove vai?"
relatore ed ospite d'onore sarà Sua Ecc. Rev.ma Mons. Vincenzo PAGLIA - Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia;
DOMENICA 14 DICEMBRE 2014 alle ore 10:30 nella Basilica Cattedrale di Lucera,
Solenne Con-Celebrazione Eucaristica per la famiglia, presieduta da S. Ecc. Rev.ma Mons. Vincenzo Paglia e da S. Ecc. Rev.ma Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Lucera-Troia.

Al Presidente dell’Associazione Mons. Giovanni Pinto ed ai tanti collaboratori che in questi 30 anni hanno contribuito e continuano la loro incessante attività al servizio di una comunità sempre più numerosa, la redazione porge i più sentiti auguri.