09/09/2011

L'ASSOCIAZIONE -CONSULTORIO "LA FAMILGIA" INSIEME ALL'UFF. DI PASTORALE FAMILIARE AL CONGRESSO EUCARISTICO NAZIONALE

L'Ufficio di Pastorale Familiare, in collaborazione con l'Associazione di Volontariato Consultorio "La Famiglia" di Lucera, ha organizzato la partecipazione alla giornata conclusiva del Congresso Eucaristico Nazionale che si celebra ad Ancona con la presenza del Santo Padre Benedetto XVI.
Il tema del congresso:"Signore da chi andremo?" è veramente stimolante per la famiglia moderna. Qual'è la strada da seguire, quali i rischi da correre, quale il futuro delle nostre famiglie, Chi potrà essere la guida delle famiglie?
L'Eucaristia è la guida sicura e infallibile per la famiglia cristiana. Sul tema dell'Eucaristia si rifletterà lungamente durante il prossimo anno sociale nelle solite giornate di studio che da più di dieci anni l'Associazione Consultorio "La Famiglia", insieme all'Uff. di pastorale familiare organizza a Lucera.
Il gruppo dei partecipanti al Congresso Eucaristico di Ancona è formato familgie provenienti da diverse parrocchie. Al rientro dal Congresso chiederemo la riflessioni ai partecipanti. D. G.