21/09/2010

NUOVO CORSO PER CONSULENTI FAMILIARI

Quest’anno il Consultorio “La Famiglia” di Lucera organizza il decimo CORSO di ALTA FORMAZIONE per CONSULENTI FAMILIARI.
Il Corso sarà gestito unitamente alla SICOF (Scuola Italiana per Consulenti Familiari) di Roma.
Esso è aperto a tutti coloro che vogliono migliorare la loro preparazione personale e/o che vogliono acquisire migliori capacità di interazione con l’altro specialmente in materia di rapporti familiari; ovvero vorranno intraprendere la entusiasmante attività di consulente familiare.
E’ richiesto il possesso della Laurea o almeno del Diploma di Maturità.
Il Corso avrà durata triennale (ovvero biennale, per chi non fosse disponibile alla pratica da Consulente) e si terrà nei locali del Consultorio in Lucera.
Le lezioni impegneranno un sabato mensile (per il Training Group) ed un pomeriggio infrasettimanale mensile (per le lezioni teoriche), da Ottobre a Giugno.
Sono previste poi due week-end annuali di approfondimento in Roma.
Il costo del Corso (Lezioni teoriche e T.G. – escluso maratone a Roma) è il seguente:
Quota di Iscrizione: €. 50,00#
1^ rata all’ammissione della domanda:€.200,00#
2^ rata entro il 20 gennaio: €.200,00#
Ulteriori informazioni potranno esser richieste direttamente in Consultorio, ogni pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00,
ovvero ai seguenti nr. telefonici: 333.3625006 (D. Giovanni Pinto); 335.6642063 (Avv. R. Preziuso).
La scadenza delle domande è fissata al 30.09.2010 e saranno valutate individualmente dopo opportuno colloquio personale con il Direttore.