21/05/2010

IL CARD. BAGNASCO NON FA ATTENDERE IL SUO PARERE SULLA CELLULA SINTETICA

(AGI) Un'ora fa - Torino, 21 mag. - "E' un ulteriore segno della grande intelligenza dell'uomo. Non conosco dettagli, i termini precisi, ho letto oggi sui giornali i titoli, ma, certamente, se le cose sono cosi' e' un ulteriore segno dell'intelligenza, dono di Dio, per conoscere meglio il creato e poterlo meglio ordinare".

Cosi' il card. Angelo Bagnasco, presidente della Cei, oggi a Torino, in visita alla Sindone con 700 pellegrini della diocesi di Genova, commenta la notizia della creazione di una cellula in laboratorio.

"D'altra parte - aggiunge - l'intelligenza non e' mai senza responsabilita'. Ogni forma di intelligenza e ogni acquisizione scientifica valida in se' deve essere sempre commisurata alla dimensione etica, che ha a cuore la dignita' vera di ogni persona nella prospettiva del creato".